14 lug 2009

Divieto di sorvolo al Dal Molin. E l’aeroporto?


Sulla stampa locale di ieri sono apparse alcune fotodall’alto che mostrano lo scempio in corso all’interno dell’area del Dal Molin: prati sventrati, grandi alberi abbattuti. Il cantiere distrugge la più grande area verde a nord della città.

Ma ciò che è più importante è l’annuncio legato a queste fotografie, nel quale si spiega che queste sono le ultime foto scattate dall’alto perché presto interverrà, come per la caserma Ederle, il divieto di sorvolo dell’area. E la nuova pista rototraslata che il commissario Costa ha promesso alla città? A chi servirà, dunque, se per i voli civili ci sarà il divieto di sorvolo?

Il cerchio si chiude. La nuova pista sarà utilizzata da velivoli militari a decollo verticale, come aveva annunciato lo stesso commissario, mentre sarà interdetta – a causa del divieto di sorvolo – agli aeroplani civili. Del resto le planimetrie statunitensi parlano chiaro: nelle loro intenzioni le recinzionidell’area militare ingloberanno tutto il Dal Molin e non soltanto una parte.

Gli statunitensi – per bocca del loro servile passacarte veneziano – mentono e i vicentini pagano la pista militare e gli altri servizi.

Nessun commento:

Posta un commento