6 set 2009

ZEITGEIST

Zeitgeist è un film documentario realizzato da Peter Joseph, il cui scopo è, secondo le sue esatte parole, ispirare le persone ad iniziare a guardare il mondo da una prospettiva più critica, e a capire che molto spesso le cose non sono come la maggioranza della popolazione crede.

Basato su ricerche effettuate dall’autore, è un film a volte duro, ma che indubbiamente dà un forte scossone a chi lo vede. Le parole del suo creatore:

[..] è mia speranza che le persone non prendano quello che vedono nel film come verità, ma la trovino per loro stesse, perchè la verità non è parlata, è realizzata.

sono del tutto sensate, soprattutto in contesti come questi, in cui vengono trattati argomenti di vasta portata sociale ed emozionale, come la religione, gli eventi dell’11 settembre, l’ingerenza di gruppi bancari di lungo corso sul sistema economico-politico mondiale.

Il film nasce per essere diffuso e condiviso il più possibile, ed è dunque disponibile per la visione ed il download gratuito. Grazie al lavoro di traduzione e sottotitolatura in italiano effettuato da luogocomune.net, è possibile vederlo direttamente su Google Video cliccando su questo collegamento: http://video.google.it/videoplay?docid=4684006660448941414


fonte http://www.marenectaris.net/journal/?p=12

Nessun commento:

Posta un commento